Scuola paritaria "Santa Teresa" CIF
Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria

fondata nel 1911

home

Ampliamento Offerta Formativa

 

 

 

Servizio pre-scuola
Servizio Mensa

Apertura Luglio

Doposcuola


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel quadro del curricolo previsto dalla legge sull'autonomia, fuori dall'orario curricolare ma strutturalmente  unita in termini di valore educativo, l'offerta formativa si connota di:  

Servizio di pre-scuola

Il servizio, attivo dalle 7.30 alle 8.00, accoglie i bambini della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria i cui genitori ne fanno richiesta al momento dell'iscrizione. Tale servizio ha un costo aggiuntivo da corrispondere insieme al contributo mensile. 

Servizio di mensa

I pasti provengono dalla cucina interna e il menù, così come la tabella dietetica, sono stati redatti dalla dottssa Bonannini Sandra e approvati e garantiti dalla sorveglianza A.S.L. di competenza. Il menù settimanale, estivo, autunnale e invernale, è affisso all'albo della Scuola sia dell'infanzia che della primaria .
La distribuzione dei pasti è a norma delle vigenti leggi igieniche, con il rispetto del'autocontrollo HACCP. La sorveglianza da parte delle insegnanti e del personale non docente durante la mensa garantisce l’aspetto educativo di tale momento.  

Apertura per il mese di luglio

Con orario 8.30-16.00, nel mese di luglio, le famiglie dei bambini della Scuola dell'Infanzia possono usufruire di un servizio di scuola "estiva", articolata in attività giornaliere di gioco, piscina, pranzo, riposo pomeridiano e, quando possibile,  gite settimanali. Tale servizio ha un costo superiore al contributo mensile ordinario ed è comprensivo di mensa.

Servizio facoltativo di doposcuola

Il servizio è attivo sia per i bambini della Scuola dell’Infanzia che per quelli della Scuola Primaria.  
I bambini 
vi possono accedere in modo continuativo o flessibile sia rispetto all’orario giornaliero che alla frequenza settimanale fino alle ore 18.00. Tale servizio ha un costo aggiuntivo.  
Tale servizio, gestito dalle Volontarie del CIF, garantirà la continuità educativa e formativa dell’Istituto.